La Libertas Roma Sud torna a vincere dopo l’ultima battuta di arresto della settimana scorsa, e lo fa superando con una prova convincente il Don Bosco Cinecittà col risultato di 54-27.
Tra le mura amiche del Pala De Pinedo i ragazzi di Manna e Micalich partono subito bene, portando subito l’inerzia della partita dalla loro parte, con una prova di buon livello sia sul piano offensivo che su quello difensivo. All’intervallo lungo il risultato è di 23-9 per i padroni di casa.
Al rientro in campo l’inerzia della gara è ancora saldamente nelle mani della Libertas, che con un parziale di 12-4 fissa il risultato sul 35-13, facendo valere anche le maggiori doti fisiche rispetto agli avversari e riuscendo ad esprimersi bene sia sugli 1c1 che nelle collaborazioni a due in attacco.
L’ultimo quarto vede invece i ragazzi di Manna e Micalich abbassare la tensione agonistica, complice anche un punteggio ormai ampiamente acquisito, permettendo così un mini-break agli avversari che fissa il risultato finale sul 54-27 per i padroni di casa.