Un weekend decisamente positivo quello appena trascorso per le nostre squadre giovanili e per la nostra Serie D.

I ragazzi di coach M.Manna e Zanza, impegnati nella difficile trasferta di domenica contro Roma Nord 2011 per la terza giornata di ritorno della Serie D, hanno raccolto un importante quanto sofferto risultato positivo, vincendo per 79-75 al termine di una gara tiratissima, culminata in un finale punto a punto contraddistinto dalle polemiche dei padroni di casa per alcune decisioni prese dalla coppia arbitrale.

I due punti di domenica sono importantissimi per la corsa salvezza della Libertas Roma Sud, che sarà chiamata a ripetersi domenica prossima nella delicata sfida casalinga contro Cassino.

Sabato mattina invece è andata in scena la nostra Esordienti (annate 2006/2007) impegnata in una trasferta sul campo della Virtus San Raffaele. I ragazzi di A.Manna e Micalich hanno mostrato buoni segnali di crescita, raccogliendo i due punti in classifica in virtù del 44-11 con cui hanno vinto la partita.

Una menzione d’onore infine per la nostra Under 14 (in collaborazione con Roma Eur) che tra le mura amiche del Pala De Pinedo ha raccolto un prestigioso successo battendo per 52-45 la capolista Pallacanestro Cisterna 2015, attualmente capolista nel girone c del campionato regionale FIP.

#GoLibertas