Torna alla vittoria l’Under 13 della Libertas Roma Sud, che dopo una serie di prestazioni opache offre una prova convincente contro i pari età dell’Algarve Roma Torrino, battuta col risultato di 63-26, nella sfida di domenica tra le mura amiche del Pala De Pinedo.
I ragazzi di Manna e Micalich questa volta partono con l’atteggiamento giusto sin dai primi minuti, con un avvio deciso sia in attacco che sul piano difensivo, dove spariscono le amnesie riscontrate nelle ultime gare di campionato.
Il primo quarto si chiude con un convincente 17-4, contraddistinto da una difesa quasi perfetta.
Nel secondo periodo l’Algarve prova ad entrare in ritmo partita, ma la Libertas è brava a tenere alta la concentrazione riuscendo così ad allungare ancora il vantaggio, che nell’intervallo lungo si porta a 18 lunghezze (32-14).
Il terzo periodo è forse il migliore, con coach Micalich (Manna assente per motivi di salute) che tiene i ragazzi sul pezzo, dando così vita ad parziale di periodo di 17-1.
Nella seconda parte dell’ultimo periodo i ragazzi della Libertas hanno un naturale calo fisiologico, concedendo qualche canestro facile agli avversari, che tuttavia non adombrano una gara positiva, che viene vinta col punteggio finale di 63-26.