Dopo l’ottima prestazione contro l’Algarve, l’Under 13 della Libertas Roma Sud riesce a dare una buona conferma degli importanti segnali di crescita confermandosi con una bella prestazione contro i pari età della Carver Cinecittà, battuta al Pala De Pinedo col risultato di 62-34.
L’avvio di gara è subito incoraggiante, con una Libertas attenta in difesa, che concede poco a rimbalzo e sfrutta bene la superiorità fisica, selezionando adeguatamente anche gli 1c1 in attacco.
Dopo un primo quarto conclusosi sul 17-6 per i padroni di casa, la Carver prova a dare una scossa alla partita, mettendo in scena un secondo e terzo quarto più equilibrati conclusosi in sostanziale parità (parziale di 10-9 e 12-10 per la Libertas).
I ragazzi della Libertas, dopo aver contenuto bene la risposta degli ospiti, tengono alta la concentrazione e l’intensità di gioco dando vita ad un ultimo periodo importante, con pregevoli collaborazioni a due in attacco e una buona difesa che concede alla Carver solo pochi da scarico e mai ad alta percentuale.
Prossima sfida fuori casa, domenica prossima, contro il Don Bosco.