I ragazzi dell’Under 13 di Manna e Micalich escono sconfitti dalla sfida contro la PGS Folgore di domenica scorsa al Pala De Pinedo con il risultato di 47-51.
Avvio di partita contratto per entrambe le squadre, con numerosi errori al tiro da ambo le parti ed un primo quarto che si chiude 7-9 per gli ospiti.
Nel secondo periodo di gioco la Libertas Roma Sud si scioglie in attacco, cominciando a trovare la via al canestro e riuscendo così a mettere la testa avanti in una sfida che prosegue per lunghi tratti punto a punto, anche con sprazzi di buon gioco espresso dalle due squadre.
Nel terzo quarto sia la Libertas che la Folgore calano per intensità difensiva, dando vita ad un periodo di gioco che si chiude con un parziale di 18-19 che preannuncia un finale di partita tiratissimo.
Nell’ultimo quarto, a una difesa non adeguata per intensità, la Libertas aggiunge una scarsa lucidità in attacco, dovuta probabilmente alla stanchezza di alcuni elementi del roster che si erano dimostrati efficaci fino a quel momento, aprendo così la strada alla Folgore per un parziale di 9-0 a cui si tenterà inutilmente di porre rimedio con un contro-break negli ultimi 3 minuti di gioco.
I ragazzi di Manna e Micalich sono chiamati al riscatto, proprio sul campo della Folgore, già sabato prossimo nel recupero della gara di andata.