I ragazzi dell’under 13 della Libertas Roma Sud concludono un campionato complessivamente positivo, vincendo in casa del Don Bosco Cinecittà col punteggio di 44-26.

Partita non bellissima, che i ragazzi di Manna e Micalich indirizzano sin dalle prime battute a loro favore, pur non esprimendo la loro migliore pallacanestro.

Sin dall’avvio la Libertas mette la testa avanti nel punteggio, che si va a incrementare in maniera costante per tutta la durata della partita, fino ad arrivare ad un massimo vantaggio di +29.

Nell’ultimo quarto una fisiologica flessione mentale ed atletica permette agli avversari di accorciare le distanze, senza tuttavia mettere mai in discussione l’esito finale.

La partita non offre particolari spunti di analisi, ma è l’occasione per tirare le somme di una stagione che ha visto questo gruppo di ragazzi crescere sensibilmente sia sotto il punto di vista tecnico che caratteriale, colmando così in maniera importante un deficit iniziale di esperienza maturata sul campo.

Per la nostra Under 13 tuttavia la stagione non è finita: i ragazzi di Manna e Micalich saranno infatti impegnati a fine mese in un quadrangolare di fine anno con i pari età del Roma XVI, Basket Paphili e Algarve.

#GoLibertas!