Arriva la prima vittoria nel cammino della nostra Under 13 impegnata nel campionato UISP di categoria, che batte la ASD Libero Sport col risultato di 43-41.
Sul parquet del Pala De Pinedo, i ragazzi di coach Manna e Micalich hanno sfoderato domenica pomeriggio una prova di carattere, cogliendo il primo successo stagionale dopo le prime due sconfitte di campionato.
Contro l’ASD Libero Sport, i ragazzi della Libertas Roma Sud partono leggermente contratti, commettendo troppo errori sotto canestro e macchiandosi di qualche disattenzione di troppo in difesa.
Il primo tempo si chiude con una situazione di sostanziale parità, ma nella ripresa la Libertas si scioglie, mettendo in campo una maggiore aggressività difensiva che permette il recupero di numerosi palloni, realizzando così un importante parziale che la porta anche a +13.
L’ultimo quarto è contraddistinto da un calo di tensione per i ragazzi di Manna e Micalich, che permettono il rientro degli avversari.
Il finale punto a punto vede vincente la nostra Libertas, brava a non perdere la lucidità nei possessi chiave e a incassare così la prima vittoria stagionale col risultato di 43-41.