Esordio sfortunato per la Libertas Roma Sud nel campionato di Serie D.

I ragazzi di Iacoangeli e Zanza fanno sudare le proverbiali “sette camicie” ai più rodati ragazzi della Nomen Angels Basketball, ma incassano una sconfitta nei tempi supplementari.

La Nomen parte fortissimo con uno 0-9 iniziale che costringe subito i padroni di casa ad inseguire. La Libertas Roma Sud però, dopo aver pagato lo scotto dell’emozione dell’esordio, entra in partita ed inizia a recuperare palloni importanti in difesa e a correre in contropiede. Inoltre inizia a servire con precisione e costanza i suoi due lunghi e chiude sul 27-27 la prima metà di gara.

Il terzo quarto inizia come era finito il quarto precedente, ossia con la Libertas Roma Sud a imporre il ritmo e a provare ad allungare con un parziale 9-2 che la porta sopra di sette punti (36-29 al 24′). Ma da questo momento della partita, la Nomen Angels reagisce e piazza un parziale fondamentale che le consente di chiudere in vantaggio il terzo periodo di gioco (39-42 al 30′). L’ultimo quarto si gioca sul filo dei nervi ed entrambe le squadre non mollano di un centimetro. I due liberi di Manna portano la gara ai tempi supplementari, dove gli ospiti mettono in mostra la loro maggiore esperienza e la loro maggiore lucidità nelle scelte di gioco ed ottengono i primi due punti della stagione. Appuntamento a venerdì 20 per la trasferta a Collefiorito.

 

Libertas Roma Sud – Nomen Angels Basketball 59-64 dts (15-17; 12-10; 12-15; 14-11; 6-11)

Libertas Roma Sud: Rieti, Ragnisco L., Pisani 7, Ragnisco G. 4, Manna 4, Capobianco 4, Roncaccia 7, Lentini 6, Vagnoni 11, Baldrati 16. All. Zanza

Nomen Angels: Bontempi 5, Cassi 6, Massari, Faccenda 2, Comastri, Battilocchi 5, Kampf 1, Ippoliti 16, Cardinali 3, Cro 18, Divona 8. All. Belisario