Brutta battuta di arresto per la Libertas Roma Sud, che dopo tre vittorie consecutive nella seconda fase cade in casa contro una buona Albano, che espugna il Pala De Pinedo col risultato di 62-60.

Avvio di gara difficile, con Albano che piazza subito un parziale di 10-0 a cui però la Libertas risponde con carattere, piazzando un contro-break di 12-2 grazie ai canestri di Orlandi e Di Lorenzo.

Ripristinato l’equilibrio, i ragazzi di Iacoangeli e Zanza non riescono però mai ad imporre il loro ritmo al match, con Albano che regge bene agli attacchi dei padroni di casa grazie ai canestri di Viterbini e Crescenzi.

Nel terzo quarto la Libertas prova ad alzare i ritmi di gioco, portandosi avanti di 5 lunghezze ma cade poi nel nervosismo che prende il sopravvento sulla partita, che vedrà più tecnici fischiati ad ambo le parti.

Ultimo quarto di gioco molto spezzettato, con un continuo testa a testa che vede gli ospiti avere la meglio, con la Libertas che commette forse anche qualche errore di troppo dalla linea della carità in una partita in cui ogni singolo punto pesava moltissimo.

 

Libertas Roma Sud – Albano 60-62

Parziali: 15/18 17/17 16/9 12/18

Libertas Roma Sud: Sacchi 4, Pontecorvi, Montemurro 4, Rieti 4, Mari 3, Capobianco 9, Orlandi 15, Di Lorenzo 3, Lentini 3, Manna 1, Leonardi 13, All. Iacoangeli A. A.All. Lanza F.

Albano: Cocaina 7, Camicioli, Paris 5, Crescenzi 10, De Castro C. 7, Virzo 4, Bello’ 2, Cimadomo, Volponi, Viterbini 20, De Castro D. 7, All. Maviglia D.