Caduta fragorosa ma assolutamente indolore per la Libertas, che col primo posto già in tasca viene battuta a sorpresa da un’ottima Torvaianica, autrice di una prova al tiro davvero pazzesca.

Gara decisamente sottotono quella dei ragazzi di Iacoangeli, che contro una Torvajanica in giornata di grazia al tiro, non riescono ad esprimersi ai soliti livelli, soprattutto difensivamente.

Eloquente a questo proposito il 18-31 di parziale fatto registrare nel terzo parziale, un break devastante che ha spezzato definitivamente l’equilibrio, portando Torvaianica fino al +18 (50-68) della terza sirena.

Eppure non era stato affatto male l’approccio della Libertas, che almeno nei primissimi minuti sembrava poter far sua anche questa gara, trovando in Capobianco e Leonardi i riferimenti offensivi più continui. Con il passare dei minuti, però, l’intensità dei padroni di casa scema, e Torvaianica ne approfitta per sorpassare (32-37 a metà gara) e poi, come anticipato, per allungare definitivamente.

Per la Libertas Roma Sud una sconfitta indolore ma da dimenticare in fretta, anche perché l’inizio della fase finale è ormai alle porte.

 

Libertas Roma Sud – Torvajanica 66-86

Parziali: 16-15 / 16-22 / 18-31 / 18-18

Libertas Roma Sud: Liguori 8, Figus 2, Sacchi 7, Bucchi 7, Dell’Oca 4, Pompei, Capobianco 12, Orlandi 4, Manna 10, Leonardi 14; Coach: Iacoangeli Ass. Zanza

Torvaianica: Cardella 18, Bonafiglia 19, Ljuljanovic 20, Irrera 7, Manzini 7, D’Albis 13, Rendini 2; Coach: Ludovici