Seconda vittoria in due partite per la Libertas Roma Sud di coach Iacoangeli, che espugna Terracina con una partita giocata non al meglio in attacco ma che ha messo in evidenza la grande difesa e il grande carattere dei romani.

Inizio al rallenty del match con i primi due minuti che non vedono canestri da nessuna delle due parti, poi Terracina inizia a giocare al suo ritmo e chiude avanti il primo quarto.

Nel secondo quarto la Libertas, dopo aver toccato il punto di maggior difficoltà sul 17-7, inizia a stringere le viti in difesa e grazie ai recuperi difensivi e ai canestri di Pecchia, piazza il break 4-17 che gli consente di andare all’intervallo lungo avanti di tre punti (21-24 al 20′).

Terracina rientra a zona mettendo in difficoltà i romani e trova il canestro con maggiore facilità recuperando lo svantaggio e anzi trovando le forze per provare a chiudere il match. Ma come nel secondo quarto, sul -10 la Libertas trova energie insperate: Mari realizza 7 punti che riportano la Libertas a contatto, la difesa trova un antidoto per Jelassi e Capobianco realizza a 1:20 dal termine la tripla del definitivo sorpasso. I liberi di Leonardi e Pecchia sanciscono la vittoria degli ospiti.

Prossima partita mercoledì 5 aprile al Paladepinedo alle 20:30 contro Montefiascone.

 

Terracina 40.0 – Libertas Roma Sud 49-52
Parziali: 12-7; 9-17; 18-8; 10-20
Terracina: Loiudice l. 2, Spada 6, Jelassi 20, Olleia, Tarorre, Olleia a. 6, Bao, Di Mauro 11, Giuliani 4, Pannozzo, Loiuduce s., Bersani. All. Fiori
Libertas Roma Sud: Sacchi 3, Pontecorvi 2, Bucchi, Pecchia 13, Rieti 2, Mari 10, Capobianco 5, Orlandi 5, Lentini, Manna 3, Leonardi 9. All. Iacoangeli Ass.all. Zanza