Si apre con una vittoria il campionato nella categoria Promozione della nuova Libertas Roma Sud.
I ragazzi di coach Iacoangeli hanno espugnato con autorità il parquet del Fonte Roma Eur, facendo loro una partita bruttina, caratterizzata da ritmi di gioco blandi e percentuali al tiro molto basse.
In avvio meglio comunque gli ospiti; Mari e Manna firmano i canestri dello 0-4 per la Libertas dopo appena 2′ minuti, col Fonte che però si rimette quasi subito in carreggiata, chiudendo il primo parziale sul 12-12. Nel secondo quarto altro mini-allungo degli ospiti, che pur faticando contro la zona avversaria riescono comunque a trovare buone trame in contropiede, portando i ragazzi di Iacoangeli sul 17-23 a metà gara.
Al rientro dalla pausa lunga il leit-motiv resta sostanzialmente lo stesso, con la Libertas che prova in più di un’occasione ad allungare, faticando però a scrollarsi di dosso il Fonte. Non a caso il punteggio si muove a fisarmonica, alternando momenti di parità a piccoli break della Libertas, capace anche di toccare il +10 (30-39 alla terza sirena).
Nel quarto periodo, invece si scatena Nogara, che segna 13 dei suoi 15 punti proprio negli ultimi 10′ minuti, cercando così di tenere a galla il Fonte, ma due palloni recuperati da Manna e la tripla di Pecchia mettono la parola fine a questo incontro, vinto 41-53 dalla Libertas. Un successo di carattere per la truppa di Iacoangeli, che al di là dei problemi mostrati può sicuramente sorridere: la voglia di far bene certamente non manca.