Una gara dal peso specifico importante quella andata in scena mercoledì scorso tra la Libertas Roma Sud ed i padroni di casa del Vis Nova per la prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato Promozione.

Parte subito forte la Simply Vis Nova guidata da Teofili che realizza due canestri in un amen dalla distanza ravvicinata e dalla tripla di Lombardo che danno il primo vantaggio ai gialloblù. Ma la Libertas si rifà subito sotto grazie alle triple e conclusioni dell’esterno Pecchia. Dopo i primi 10′ il punteggio recita 11-14 per la Libertas.

Nel secondo la Libertas parte con il piglio giusto, con Capobianco e Manna sugli scudi che incrementano il vantaggio portano la squadra di coach Iacoangeli e Zanza avanti di 6 lunghezze all’intervallo lungo.

Nella ripresa il Vis Nova parte con la zona dove Trottini e Marini recuperano importanti possessi, e a realizzare ci pensa Moretti con un paio di penetrazioni e ancora Lombardo dalla lunga distanza. 29-30 il punteggio dopo i primi 30′.

Nell’ultimo periodo il Vis Nova si compatta ancora di più in difesa concedendo pochissimo agli avversari, mentre Casoni fa la voce grossa nella metà campo offensiva, Ci pensa poi Moretti a regalare la vittoria ai suoi con una tripla a 1 minuto dalla fine e una lettura perfetta dei possessi finali.

 

Simply Vis Nova – Libertas Roma Sud 42-38 (11-14, 7-10, 11-6, 13-8)