Vittoria fondamentale per i ragazzi di coach Iacoangeli e Zanza che, sudando le fatidiche sette camicie, hanno la meglio sul Terracina 40.0 che ha dimostrato di aver un grande orgoglio e di vender cara la sua pelle.

I padroni di casa provano a spingere subito fortissimo e allungano nel primo quarto. Terracina però non molla e punisce gli errori difensivi della Libertas Roma Sud chiudendo il primo periodo di gioco a contatto.

Da li in poi la partita cambia volto: la Libertas diventa contratta e poco fluida in attacco ma tiene botta in difesa. Il distacco tra le due compagini rimane sempre tra i due e i quattro punti. Verso la fine del terzo quarto Terracina mette la testa avanti nel punteggio e la gara sembra destinata a regalare una brutta sorpresa ai padroni di casa.

Nell’ultimo quarto la Libertas Roma Sud trova la sua vecchia amica: la difesa. L’azione simbolo è la palla recuperata da Mari a 2 secondi dalla fine che concede la vittoria ai padroni di casa. Prossimo appuntamento martedì 16 maggio sul campo del Montefiascone.

 

Libertas Roma Sud – Terracina 40.0 49-46 (20-17; 12-14; 8-8; 9-7)

Libertas Roma Sud: Sacchi, Montemurro 6, Bucchi, Pecchia 9, Lanari 10, Mari 8, Capobianco 9, Orlandi 3, Di lorenzo, Manna 3, Leonardi 1. All. Iacoangeli Ass.All. Zanza

Terracina: Jelassi 18, Olleia 4, Spada 12, Azzoli, Giuliani 2, Bao, Bersani, Di mauro 6