Weekend sfortunato per le nostre squadre impegnate nei vari campionati di categoria.

Sabato pomeriggio la nostra under 14 (in collaborazione con Roma Eur) ha interrotto la striscia vincente che era arrivata a 5 vittorie consecutive, perdendo in casa contro i pari età della Smit Trastevere, al termine di una partita iniziata malissimo per i padroni di casa, sotto anche di 18 punti, che ha visto cambiare decisamente inerzia dopo l’intervallo, quando i ragazzi di Talluto, Gattamorta e M.Manna hanno ritrovato lucidità e grinta agonistica, non riuscendo però a ribaltare un risultato che aveva comunque sempre visto la Smit condurre la gara.

La partita si è conclusa col risultato di 46-50 per gli ospiti.

Domenica mattina invece sono andati in scena i nostri giovanissimi Esordienti, impegnati nella settima giornata del campionato Fip non-competitivo, sul difficile campo dell’Eurobasket Roma XV.

I ragazzi di A.Manna e Micalich hanno patito fortemente la maggiore fisicità degli avversari, decisamente più abituati ai contatti di gioco e dominanti soprattutto a rimbalzo.

Nonostante il forte gap strutturale, i ragazzi della Libertas hanno comunque mostrato carattere nel non voler soccombere agli avversari, tenendo nel complesso il campo seppur evidenziando alcuni limiti nella gestione della pressione che saranno ottimi spunti di lavoro per la parte finale della stagione. La partita si è conclusa col risultato di 36-14 per i padroni di casa.

Weekend che si è chiuso con una vera e propria beffa per la nostra Serie D, che dopo aver espresso forse il miglior basket della stagione, ha perso nei minuti finali una partita condotta praticamente per 37 minuti di gioco, contro la quotatissima UISP ROMA XVIII.

Libertas Roma Sud – UISP Roma XVIII 69-73

Parziali: 22-17, 44-38, 60-53

Libertas Roma Sud: Di Lorenzo 2 Pisani 23 Baldrati 22 Pecchia 8 Ragnisco 2 Capobianco 6 Lentini 2 Orlandi 2 Leonardi 4 . All. Manna Ass. Zanza

Uisp XVIII: De Lucia 23, Scascitelli 17, Maugeri 0, Sattolo 6, Stenbock 7, Malospiriti 9, Garbini 2, Rosso 0, Mastropietro 2, Anyanwu 0, Papa 7. All. Petroni Ass. Malospiriti