Serie D: vittoria contro San Cesareo per 61-53 - Libertas Roma Sud Pallacanestro

Terza vittoria stagionale nel campionato di Serie D per la Libertas Roma Sud nella partita casalinga contro San Cesareo, dove i ragazzi sono stati bravi a condurre per tutto il match ma meno brava nella parte finale a rischiare la rimonta avversaria, culminata con il pareggio a quota 51 a 3′ dalla fine. 

Partita piuttosto nervosa da ambo le parti, iniziata bene dai padroni di casa che mettono la testa avanti nella seconda frazione grazie alla vena realizzatava di Pisani e al carisma del rientrante Baldrati, dalla parte opposta invece si spadella parecchio da oltre l’arco e si fatica in generale in attacco.

Le cose in difesa comunque non vanno così male per la truppa di Mastrofini, anche se nel terzo quarto i romani allungano ulteriormente sfruttando anche un tecnico e un antisportivo avversari. Sul più 15 però la squadra di Zanza non chiude la partita, permettendo la risalita agli ospiti che con carattere arrivano ad impattare a quota 51 con l’esperienza di Mancini e Oppedisano, qui però Ragnisco segna un canestro pesante facendo ritrovare la bussola ai propri compagni, che riallungano e portano a casa la partita.

 

Libertas Roma Sud – San Cesareo 61-53 (15-15; 17-11; 17-8; 12-19)

Libertas Roma Sud: Rieti 2, Ragnisco, Leonardi 6, Pisani 19, Roncaccia G. 7, Manna 2, Mori, Sacchi 1, Pontecorvi 4, Lentini 7, Baldrati 13. All. Zanza
San Cesareo: Ferracci 9, Oppedisano 10, Mancini 11, Passeri, Macale, Nozzolillo 10, Zaffini 3, Ferretti, Bargelli, Baroni 10, Pennacchiotti. All. Mastrofini Ass. Pizzolo