Netta vittoria della Libertas Roma Sud nella gara in trasferta contro il BK Montefiascone, nella terzultima giornata della seconda fase del campionato di Promozione.

La Libertas di coach Iacoangeli e Zanza parte subito con il piglio giusto, dettando il ritmo alla partita e chiudendo il primo quarto già sul +16.

Nel secondo quarto i ragazzi di Roma sud sono vittime di una leggera flessione, allentano la morsa in difesa e perdono fluidità in fase offensiva permettendo così al Montefiascone di recuperare 4 lunghezze all’intervallo.

Dopo la pausa lunga i ragazzi di Iacoangeli e Zanza riprendono decisamente il filo del discorso, imprimendo alla gara la decisiva svolta con un parziale di periodo di 7-26 che permette alla Libertas di gestire poi l’ultimo quarto in piena scioltezza.

Ora la Libertas è attesa dalla fondamentale trasferta di sabato ad Albano, dove si gioca una fetta grandissima dell’accesso alle finali.

 

Bk Montefiascone – Libertas Roma Sud 47 – 65 (9-25; 12-8; 7-26; 19-6)

BK Montefiascone: Coletta, Remini, Aprea, Rocchi 4, Cardoni 12, Cavallo 20, Ranucci 7, Marano 4. All.Orchi

Libertas Roma Sud: Lanari 12, Montemurro 4, Pecchia 9, Rieti 3, Mari 6, Capobianco 13, Orlandi 5, Lentini 6, Manna 1, Leonardi 6. All. Iacoangeli Ass. All. Zanza